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Accettazione delle prestazioni

Ogni Utente, prima di ricevere una prestazione, deve effettuare l’accettazione amministrativa presso l’apposito sportello presente in ogni struttura.
L’accettazione è necessaria per:
- Individuare e classificare la prestazione che si riceve (l'Area Vasta e la Regione Marche tengono  una banca dati che registra le prestazioni fruite a titolo di documentazione sanitaria, di valutazione e programmazione).
- Pagamento del ticket dovuto, ovvero, accertamento del titolo di esenzione.
Tutti i dati necessari, di norma, sono contenuti nella ricetta, ma può succedere che alcuni dati siano incompleti o non leggibili, così come può essere necessario procedere al riconoscimento del soggetto che esibisce la ricetta; quindi l’Utente, anche nel suo interesse, ogni volta che accede ad una struttura per ricevere una prestazione, è tenuto a portare con sé e, se richiesto, ad esibire i seguenti documenti:
- Documento di riconoscimento;
- Tessera di iscrizione sanitaria;
- Tessera sanitaria europea (in funzione di codice fiscale).